News
SECURE DEVICE: LA SOLUZIONE PER PROTEGGERE I TUOI DISPOSITIVI

SECURE DEVICE: LA SOLUZIONE PER PROTEGGERE I TUOI DISPOSITIVI
Oggi, per le imprese, dotarsi di una strategia di difesa informatica risulta quanto mai essenziale. Investire in ambito Cybersecurity aziendale significa non solo essere in grado di contrastare, in maniera proattiva e dinamica, le diverse tipologie di minacce digitali, ma anche essere consapevoli di quanto ciò sia indispensabile per lo sviluppo del proprio business.
Le aziende italiane sono pronte a difendersi dagli hacker? Dai dati che emergono dal Cybersecurity Readiness Index 2023, rapporto realizzato da Cisco, solo il 7% delle imprese del nostro Paese dichiara di avere le contromisure necessarie per fronteggiare un attacco informatico.
Molti imprenditori, tuttavia, si sorprendono quando viene chiesto loro in che modo gestiscono la messa in sicurezza dei dispositivi aziendali, sottovalutando come le violazioni di smartphone, tablet e notebook possano produrre enormi danni finanziari. Adottare una serie di best practices anche nell’ambito della salvaguardia degli apparecchi fissi e mobili risulta necessario per incrementare il livello di protezione delle attività.
Cos'è il servizio Secure Device?
Secure Device è un servizio che offre una vasta gamma di soluzioni per difendere le informazioni digitali presenti sui device aziendali, fissi e mobili, da minacce hacker. Si tratta di un sistema basato su tecniche di Machine Learning predittivo, in grado di effettuare gli aggiornamenti in maniera automatica e in Cloud.
Inoltre, Secure Device controlla i livelli di reputazione dei siti web, bloccando l’accesso a quelli di dubbia attendibilità, e protegge le caselle di posta e gli endpoint aziendali da spam, attacchi di phishing, BEC (Business Email Compromise) e furto di credenziali.
WINDTRE BUSINESS: consulente web security per le PMI
WINDTRE, con il supporto della multinazionale giapponese Trend Micro Inc., offre alle imprese una soluzione completa ed integrata di Cybersecurity. Grazie al servizio Secure Device, infatti, i dispositivi aziendali risultano protetti contro qualsiasi attacco informatico (i ransomware, per esempio, malware che, dopo aver infettato un dispositivo, richiedono un riscatto per riabilitarne l'accesso), prevenendo la perdita di informazioni o la loro manomissione.
I punti di forza di Secure Device
- SEMPLICITÀ nell’utilizzo, tramite un agent leggero all-in-one ed una console intuitiva basata sul cloud;
- SICUREZZA contro un’ampia gamma di minacce, garantita per dispositivi Windows (desktop e server), Mac, iOS e Android;
- FLESSIBILITÀ della proposta in un unico pacchetto, dalla protezione per endpoint alla sicurezza web fino alla protezione e-mail.
Conclusioni
In un contesto in cui l’uso dei dispositivi in ambito PMI è sempre più interconnesso e pervasivo, la sicurezza informatica risulta essenziale per tutelare i dati aziendali e quelli della propria clientela. Il servizio Secure Device di WINDTRE BUSINESS risponde a tale necessità fornendo una soluzione integrata, efficace ed affidabile in grado di bloccare e, soprattutto, individuare in anticipo attacchi malware contro gli endpoint nevralgici dell’azienda.
- 11 Novembre 2025
Nasce PA Academy, il nuovo percorso formativo dedicato alla forza vendita di WINDTRE Business, con l’obiettivo di accrescere e certificare le competenze necessarie per operare efficacemente nel mercato della Pubblica Amministrazione.
- 16 Settembre 2025
Il Comune di Pero compie un passo significativo verso la digitalizzazione di alcuni servizi comunali, grazie alla firma di un protocollo d’intesa con WINDTRE.
- 24 Maggio 2021
WINDTRE lancia la campagna TV dedicata alla Top Quality Network
- 02 Dicembre 2025
Oggi più che mai, la presenza online è un fattore decisivo per attrarre nuovi clienti e consolidare la propria attività. Il consumatore medio, infatti, effettua continuamente ricerche su Google allo scopo di conoscere meglio il proprio interlocutore commerciale. Per rispondere a questa esigenza, WiNDTRE Business propone MyWeb Marketing, una suite completa di servizi pensata per Partite IVA e aziende che desiderano crescere in modo strategico attraverso campagne pubblicitarie digitali efficaci, misurabili e mirate.
- 25 Novembre 2025
WINDTRE Business è il primo operatore in Italia a lanciare ufficialmente il 5G Standalone. Si tratta di una vera rivoluzione nella connettività aziendale: una rete mobile completamente indipendente dal 4G, progettata per offrire alle imprese e alle pubbliche amministrazioni prestazioni superiori e servizi su misura.
- 09 Settembre 2025
La sicurezza informatica non è più un’opzione.
Con l’entrata in vigore della Direttiva Europea NIS2, ogni organizzazione con almeno 50 dipendenti o 10 milioni di euro di fatturato è chiamata a implementare misure strutturate di prevenzione, rilevamento e risposta agli attacchi informatici. - 30 Luglio 2025
Con questo accordo, WINDTRE BUSINESS supporterà la trasformazione digitale di Centrale del Latte di Roma a partire dalla connettività, attraverso un servizio altamente affidabile e performante, basato sia su connettività cablata ponte radio sia su tecnologia FWA 5G, che coniuga tecnologia fissa e mobile ultrabroadband.
L’infrastruttura dedicata a Centrale del Latte di Roma è progettata per assicurare la continuità del business in ogni evenienza attraverso la garanzia di assistenza proattiva.
- 17 Giugno 2025
Nel mondo del lavoro di oggi, la tecnologia non è più un semplice supporto: è il motore che guida l’innovazione, la competitività e la crescita. WINDTRE Business lo sa bene e ha deciso di fare un passo avanti, trasformandosi da operatore telefonico a vero e proprio partner tecnologico per le imprese italiane.
- 20 Maggio 2025
In un contesto sempre più digitale e caratterizzato dalla velocità e reperibilità delle informazioni, scegliere delle buone soluzioni di connettività è fondamentale per garantire la propria visibilità, la continuità operativa e la crescita della propria azienda.
- 25 Febbraio 2025
L’Industrial IoT (IIoT) e lo Smart Transport stanno trasformando profondamente il settore industriale e quello della logistica. Connettività avanzata, sensori intelligenti e gestione dei dati in tempo reale stanno rivoluzionando la produzione e la mobilità, migliorando efficienza, sicurezza e sostenibilità.